18 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Imprese sociali, finanziati 200mila euro per giovani di Cinisello

Un finanziamento di 200mila euro per l’imprenditoria sociale dei giovani di Cinisello Balsamo. E’ quanto ottenuto dall’Ufficio Europa del comune a capo del progetto Make it grow!, selezionato tra oltre 200 progetti presentati. Fino al 2025 l’obiettivo sarà quello di creare una rete per sostenere la creatività e l’intraprendenza dei giovani che intendono sviluppare progetti di imprenditoria sociale integrati nel territorio, grazie al coinvolgimento di decisori politici e operatori giovanili.

I partners internazionali, che comprendono enti locali e realtà associative, avranno il compito di rafforzare il dialogo tra gli enti pubblici e gli attori dell’imprenditoria sociale, valorizzando il ruolo degli operatori giovanili come facilitatori in questo processo.

“Cinisello Balsamo continua così a distinguersi e a proiettarsi verso il panorama di relazioni e risorse internazionali offerte dai progetti europei per portare ai giovani del territorio formazione, competenze e opportunità”, afferma il sindaco Giacomo Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Elly Shlein a Sesto per supportare Foggetta

Articolo successivo

Restaurate le statue di Villa Ghirlanda. Al lavoro gli studenti della Botticino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *