29 Settembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Russia-Ukraina, quanto è lontana la Pace?

“Dove sono finiti tutti i fiori/Dove sono i mariti/sono tutti soldati/Non impareranno mai” di Michail Solochov e Pete Seeger

Anche a Cinisello Balsamo c’è chi si domanda se sia ancora possibile parlare di Pace cercando, con il rigore necessario, alcune delle risposte alla complessità della situazione che si sta determinando in Europa.

 “Dalle origini del conflitto in Ukraina e i possibili sviluppi, al ruolo della NATO e dell’Europa”

E’ questo il tema che sarà al centro di un incontro organizzato da: La Casa della Sinistra di Cinisello Balsamo, da Emergency Cinisello-Cusano , dal Coordinamento Pace e da  Mille&unavoce

Si terrà Martedì 10 Maggio, ore 21, al Salone Matteotti di via Primo Maggio.

Coordinati da Letizia Villa, Responsabile del Gruppo di Emergency Cinisello Cusano, interverranno: Fulvio Scaglione , Giornalista, già Corrispondente da Mosca per Famiglia Cristiana e Vincenzo Greco, della Segreteria Camera del Lavoro di Milano.

Merita, senza dubbio, una maggiore pertinenza nell’analisi complessiva il dibattito che si sta sviluppando in Italia sul tema della guerra. Sia esso incentrato sulle posizioni del Governo che sulle molte voci discordi presenti nella nostra società. Questo è il parere degli organizzatori i quali invitano tutti a partecipare offrendo, con questa iniziativa, un utile ambito di discussione.

Ivano Bison

Articolo precedente

La grande moschea torna ad infiammare la campagna elettorale

Articolo successivo

In aula arriva il bilancio. Soglia di esenzione Irpef a 10mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.