12 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

In bici per Cinisello alla scoperta dell’archeologia nascosta

In bicicletta per scoprire il patrimonio archeologico di Cinisello Balsamo. Perché anche nella nostra città ne esiste uno e va valorizzato. Sabato 14 maggio 2022, alle 15, dal Centro culturale Pertini parte Archeo Bike Ride, un approfondimento itinerante tra i reperti archeologici e dei monumenti più antichi di Cinisello, organizzato dall’associazione Fiab Cinisello Balsamo-Girainbici con il patrocinio del Comune.

Per famiglie e per curiosi di ogni età, si tratta di un’occasione per conoscere più da vicino il patrimonio culturale della propria città con un “passo lento”, pedalando in compagnia, guidati dell’archeologa Chiara Bozzi. Il punto di ritrovo e di partenza è il Centro culturale Pertini (Piazza Natale Confalonieri 3), dove saranno simbolicamente recuperate alcune mappe antiche della città, che verranno distribuite ai partecipanti per la consultazione durante il tragitto.

La biciclettata toccherà poi le seguenti tappe: chiesetta di S. Eusebio, piazza Gramsci, santuario di S. Martino, per concludersi infine in Villa Ghirlanda. A ognuna di queste mete sarà dedicata una sosta didattica, utile anche per riposarsi e fare domande.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Allo studio i cantieri M5, “Lincoln sarà la porta di Cinisello”

Articolo successivo

Più parcheggi al Palazzetto dello Sport, al via i lavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.