20 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Un altro giardino di Cinisello dedicato alle forze dell’ordine

Un altro giardino di Cinisello Balsamo intitolato ad un corpo di pubblica sicurezza. Questa volta il riconoscimento va ai Finanzieri d’Italia a cui saranno dedicati i giardini recintati tra via Mariani e via Cadorna, dove giovedì 7 aprile 2022, in tarda mattinata, si svolgerà la cerimonia promossa dalla sezione locale dell’Associazione Nazionali Finanzieri con la posa di una stele commemorativa.

La toponomastica della città accoglie il “Giardino Finanzieri d’Italia” in continuità con altri riconoscimenti di parchi pubblici all’impegno e al servizio svolto dai corpi delle forze dell’ordine, come il monumento dei Carabinieri nei giardini di piazza Italia, l’intitolazione agli Alpini del parco tra via Monte Ortigara e via 1° maggio e ai Bersaglieri dell’area verde tra via Ariosto e via Monte Ortigara, che ospita il monumento al bersagliere Carlo Oriani.

“L’intitolazione, proposta dai Finanzieri di Cinisello Balsamo, è stata condivisa dall’Amministrazione comunale che intende oggi sottolineare il merito di un Corpo che agisce attraverso indagini spesso condotte sottotraccia, frutto di attività di ricerca costanti. Un operato che per sua natura vive meno sotto i riflettori, ma che non deve farci dimenticare il ruolo determinante e il servizio per i cittadini. Come hanno confermato, insieme ad altre associazioni, nella disponibilità dimostrata durante i mesi di pandemia attraverso azioni di presidio e contrasto al contagio e supporto operativo nella gestione delle campagne vaccinali locali” ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Accoglienza dei profughi ucraini. Il comune avverte: attenti alle frodi

Articolo successivo

La giunta di Cormano si giustifica ma l’ascensore è ancora rotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.