19 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Vittime del covid, domani la commemorazione a Cinisello

L’Amministrazione comunale celebrerà la Giornata Nazionale in memoria delle vittime del covid con una breve cerimonia commemorativa aperta alla cittadinanza.

L’appuntamento è per domani, venerdì 18 marzo 2022, alle ore 11.30, presso il Cimitero Nuovo di Cinisello Balsamo, Piazza dei Cipressi, 1. La scelta del luogo è particolarmente simbolica: presso il Cimitero di Cinisello Balsamo il 27 marzo 2020 giunsero i feretri delle vittime dell’epidemia provenienti da Bergamo, condotti da una lunga colonna di camion militari scortati dall’Esercito Italiano.

L’invito a ricordare le vittime della pandemia in questo cimitero ha dunque una portata più ampia per aver avuto un ruolo nel momento più drammatico attraversato dal nostro Paese. Il sindaco Giacomo Ghilardi porterà il suo saluto e verrà deposta una corona in omaggio di tutte le vittime. Don Luciano Garlappi, parroco di Sant’Eusebio, accompagnerà la cerimonia con una preghiera.

Oltre alle autorità cittadine sono stati invitati i rappresentanti delle diverse associazioni che hanno collaborato durante i mesi della pandemia.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Arci prepara l’estate con la rassegna Pionieri in Agricola

Articolo successivo

Le scuole chiedono la pace e si mobilitano. Oggi tutti al Parco Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.