28 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

PNRR, Cinisello c’è. Ghilardi: “Ecco i nostri progetti”

Solo qualche giorno fa l’opposizione incalzava la giunta di centrodestra sul fatto che non avesse ancora presentato alcun progetto per ottenere i fondi previsti per i comuni nel PNRR. Il sindaco Giacomo Ghilardi, dopo qualche giorno, ha fatto sapere che Cinisello Balsamo ha presentato due progetti in collaborazione con la Città Metropolitana.

Uno, del valore di 850.000 euro – fa sapere Ghilardi – sulla misura “Piani integrati: progetto città spugna” che riguarda l’area multisport, compreso il completamento del parcheggio, in via Turoldo. Il progetto prevede la realizzazione di un’area polivalente dedicata allo sport, anche su sollecitazione di gruppi di utenze presenti al parco, pattinatori e skaters, che chiedevano un’area attrezzata, pavimentata, in cui poter fare prove ed allenamenti.

“Grande attenzione è stata data alle innovative soluzioni di NBS (Nature Base Solution), con la formazione di un’area di bioritenzione perimetrale, per favorire lo smaltimento delle acque meteoriche di parte di Via Turoldo, così come il nuovo impianto idrico riferito alle nuove fontanelle a servizio delle attività sportive, nonché alla possibilità di effettuare l’irrigazione di soccorso ai nuovi impianti arborei”, scrive Ghilardi sui social.

“Considerando la sistemazione parziale dell’area del parcheggio di via Turoldo, avvenuta nel 2015, con questo nuovo progetto si prevede il completamento, rendendo disponibili 110 posti auto e 25 posti moto, oltre ad aiuole e impianti d’irrigazione ed illuminazione. Un intervento da 420.000 euro. Un altro progetto, del valore di 710.000 euro, sulla misura “Piani Urbani Integrati: progetto COME-In di Città Metropolitana di Milano” che riguarda la creazione di un nuovo laghetto artificiale al Parco Nord”, conclude il sindaco.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ucraina, anche Sesto si mobilita. Ecco come dare un aiuto

Articolo successivo

Aiuti all’Ucraina, 3 tonnellate di beni raccolti in pochi giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *