25 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Sesto, ore di coda per la scelta/revoca del medico base. Situazione allarmante.

A Sesto San Giovanni scoppia la polemica per la disastrosa situazione allo sportello per la scelta e revoca del medico di base di via Marx 195. Dalle sei di questa mattina centinaia di cittadini, come mostrato nella foto, sono in coda di fronte agli uffici di ATS in attesa di accedere alla struttura e sbrigare le pratiche necessarie.

“Tutto questo è semplicemente inaccettabile, a maggior ragione in tempi di pandemia! C’era una volta, all’Urp del Comune di Sesto San Giovanni la possibilità di effettuare questo servizio: che fine ha fatto la convenzione con ATS? Perché non è più attiva?Decine e decine di persone, tra cui molti anziani, costretti in piedi per ore, in coda: è questa l’Amministrazione vicina ai cittadini di cui il Sindaco si riempie continuamente la bocca?”, questo il commento del PD di Sesto.

Questa situazione si protrae da molto tempo, la pandemia ne ha solo aggravato e accelerato il peggioramento. E’ forse ora di intervenire?, è la vera domanda da porgere all’amministrazione.

Elisa Mariam Rady

Mi chiamo Elisa Mariam Rady e sono una studentessa di 24 anni, attualmente iscritta al secondo anno di magistrale in giornalismo presso l'Università di Parma. Sono una ragazza determinata, umile e volenterosa, mi nutro di curiosità ed entusiasmo. Sogno una carriera da giornalista e scrittrice.

Articolo precedente

Nuove telecamere in arrivo a Cinisello. Ecco dove

Articolo successivo

Ucraina, raccolta di aiuti alla sede della Croce Rossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *