18 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Polizia Locale, polemiche sul numero degli agenti. “In un anno 5 in meno”

Il tema sicurezza torna al centro del dibattito tra le forze politiche di Cinisello Balsamo. L’occasione è la relazione annuale presentata dalla Polizia Locale in commissione. Il resoconto dell’ultimo anno di lavoro consegnato nelle mani dei consiglieri ha destato non poche perplessità, non sulla bontà dell’operato degli agenti ma sul loro numero effettivo.

A sollevare la polemica è il consigliere PD, Marco tarantola che scrive: “La Polizia Locale ha presentato in una Commissione fiume la tradizionale relazione annuale, le tantissime attività che svolgono quotidianamente! A loro il mio grazie! Una cosa, però, è emersa con chiarezza: dall’anno scorso il numero degli agenti è diminuito di 5 unità e il servizio H24, grande cavallo di battaglia del sindaco in campagna elettorale, dopo quattro anni è un’altra promessa non mantenuta”.

Qualche giorno fa era stato il nostro giornale a chiedere all’assessore alla sicurezza Bernardo Aiello notizie sulla situazione delle sicurezza in città. “Ci sono ancora molti problemi ma la situazione è migliorata grazie al lavoro delle forze dell’ordine e della polizia locale. Alla Crocetta è stato aperto un posto di polizia locale presidiato tutti i giorni. Dal 2018 abbiamo 19 agenti in più e quest’anno ne arrivano altri 11”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Chiude per 6 settimane via Gorki per il cantiere di Autostrade

Articolo successivo

Ospedale di comunità. Proposta dem: “Si faccia in Villa La Gioiosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.