24 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ospedale di comunità. Proposta dem: “Si faccia in Villa La Gioiosa”

Divide la politica locale la scelta delle giunta di centrodestra di destinare l’area verde coltivata di via Somalia al futuro ospedale di comunità di Cormano. Il PD, pur convidivendo la necessità di una nuova struttura socio-sanitaria (che sarà finanziata dai fondi del PNRR su proposta delle giunta regionale), ritiene lo spazio poco idoneo e propone di spostarlo in Villa La Gioiosa.

“Sarebbe un’operazione di recupero importante, di uno spazio altrimenti destinato a una semplice operazione di vendita, visto che è stato inserito dalla giunta nel piano delle alienazioni”, affermano i dem in una nota.

“inoltre – aggiunge il PD – l’area verde dove la giunta ha deciso di collocare il fururo ospedali di comunità è vvincolata nel Piano di Governo del Territorio a completamento del centro sportivo di viale Europa, trovando anche una soluzione ai disagi creati dalla presenza del mercatino dell’usato del sabato”.

Il PD si dice anche preoccupato dalla vicinanza dell’area alla trafficata Milano-Meda e dal fatto che il terreno è attraversato da acquedotti e da un elettrodotto di media-alta tensione. Sulla vicenda i dem hanno informato la cittadinanza con un volantinaggio porta a porta.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Polizia Locale, polemiche sul numero degli agenti. “In un anno 5 in meno”

Articolo successivo

L’ora del tè in video. Alla RSA i pazienti conoscono nuovi amici lontani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *