18 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Spettacoli nelle piazze, torna il Carnevale a Cinisello

Dopo due anni di pandemia ritorna il Carnevale a Cinisello Balsamo. Quest’anno tutta la città sarà in festa con eventi diffusi: dal centro a Sant’Eusebio, da Parco dei Fiori a Balsamo, fino alla Crocetta, riuscendo così a tutelare la salute pubblica e una delle feste preferite dei bambini e dei ragazzi.

Sabato pomeriggio 5 marzo, ad animare il Carnevale cittadino ci saranno gli artisti internazionali della Scuola di Arti circensi e teatrali di Milano che si esibiranno in spettacoli diffusi di nuovo circo, giocoleria, acrobatica, clownerie e bolle di sapone. Gli spettacoli si svolgeranno alle 15.30 in piazza Costa, piazza Italia e all’oratorio di Sant’Eusebio; alle 16 in piazza Gramsci; e alle 16.45 in via Friuli in Crocetta e all’oratorio San Pio X.

“Desideriamo regalare alla città, soprattutto ai più piccoli, un momento di gioia e felicità con il Carnevale che ritorna dopo due anni di stop. La situazione pandemica è migliorata, ma non consente ancora di tornare alla normalità a cui eravamo abituati. Grazie alla collaborazione degli oratori e del Milano Clown Festival siamo riusciti ad organizzare un Carnevale diffuso con spettacoli nei diversi quartieri della città”, ha spiegato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Napoleone Drago: “Offro Borsa di Studio di 5000 Euro per Scuole Medie”

Articolo successivo

Inviati da diporto e revisionismo a futura memoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *