18 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Napoleone Drago: “Offro Borsa di Studio di 5000 Euro per Scuole Medie”

“Voglio restituire, sebbene minimamente, quel tanto che mi hanno insegnato tutti coloro che ho conosciuto a Cinisello Balsamo i quali, in un modo o nell’altro, hanno contribuito a farmi diventare ciò che sono adesso: un uomo spero migliore”

Così, Napoleone Drago, ci ha messo a parte di un suo personale progetto: Istituire una Borsa di Studio, dell’ammontare di 5.000 Euro, per le Scuole Medie.

“Sto lanciando questa proposta, attingendo unicamente dalle mie disponibilità, per corrispondere il premio ai più meritevoli e sono alla ricerca di chi mi possa aiutare a conseguire questo obiettivo. Ovvero, spero in qualcuno che avvii i rapporti con le Istituzioni Scolastiche locali, per mettere a punto norme e regolamenti per i quali ho già stilato una bozza. L’appello è indirizzato a coloro che sul piano organizzativo siano disposti a darmi una mano”

Napoleone Drago è persona assai nota in città. E’ stato uno degli elementi di punta nell’umanizzare le periferie della nostra città. Nel corso degli anni egli si è speso per l’area di S. Eusebio, operando nella scuola e successivamente costituendo la società calcistica “Giovani Ribelli”. Ha contribuito in modo eccezionale a togliere dalla strada centinaia di ragazzi. Inoltre, Drago è stato un militante sindacale e un animatore politico durante la lunga fase del ’68.

“Intendo dedicare questa prima edizione dalla Borsa di Studio al primo sindaco di Cinisello Balsamo, Carlo Meani, figura di spicco per generosità e dedizione al pubblico interesse. La Borsa sarà assegnata in base al rendimento scolastico”

Drago è stato anche assessore allo Sport e poi presidente dell’AC Cinisellese.

Alla nostra domanda sul perché si sia rivolto al nostro giornale e non al Comune ha risposto in modo lapidario: “ Non mi piacciono le scelte di questa Giunta e non voglio collaborare con loro”.

Ivano Bison

Articolo precedente

Sant’Eusebio senza consultorio da un anno. “Giunta senza risposte”

Articolo successivo

Spettacoli nelle piazze, torna il Carnevale a Cinisello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *