19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ascensore del sottopasso guasto da giorni. Disagi per anziani e disabili

E’ guasto da quasi una settimana uno dei due ascensori del sottopasso della ex stazione Cormano-Brusuglio. Un disagio che sta mettendo a dura prova molte persone, per lo più anziane e disabili, costrette a salire e scendere la lunga rampa di scale del passaggio o la corsia per le biciclette, che unisce i due quartieri cittadini.

All’inizio della settimana era apparso un cartello che indicava che il guasto sarebbe stato riparato immediatamente per ridurre al minimo i disagi. Ma dopo qualche ora il cartello è misteriosamente scomparso, la porta dell’ascensore rimasta bloccata e semi-aperta e all’interno uno dei pannelli che copre i circuiti risulta divelto. E da giorni nessuno interviene e nessuno informa.

Dalle parti del comune c’è silenzio, anche sui profili istituzionali, di solito molto solerti ad informare la cittadinanza sui risultati raggiunti. La manutenzione degli impianti tuttavia spetterebbe a Ferrovie Nord Milano, gestore delle stazioni e dei sottopassi ferroviari. Le molte legittime lamentele di queste ore dovrebbero poter spingere chi di dovere ad intervenire immediatamente.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Chiusura del nido, La Grande Casa risponde alla giunta: “Ricostruzioni inesatte”

Articolo successivo

A Sant’Eusebio un nuovo spazio per giovani. Tra musica e socialità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *