29 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

A Sant’Eusebio un nuovo spazio per giovani. Tra musica e socialità

Il nuovo spazio, il VIBE LAB, verrà inaugurato nel pomeriggio di domani, sabato 19 febbraio dalle 16 alle 18 in Via Sant’Eusebio 7.Ce ne aveva parlato a settembre dello scorso anno Claudio Poletti, Presidente del VI. BE, associazione di promozione sociale a Cinisello da oltre dieci anni. Uno spazio nel quartiere Sant’Eusebio, dove i ragazzi più giovani potranno incontrarsi per “raccontarsi, guardare proiezioni, scrivere testi, suonarli e farli registrare.

Tutto questo grazie alla collaborazione con Il Torpedone Marse che li ospiterebbe anche nello studio di registrazione in Crocetta, presso I.C.A.R.O di Viale Abruzzi. Lo scopo è stimolare gli adolescenti a perseguire le loro aspirazioni. Insieme a Vi.Be. collaboreranno altre quattro associazioni: Associazione Marse, con cui accompagnare i nostri giovani in una crescita sociale e civica, Associazione Scout, per organizzare gite in montagna o al parco al fine di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, Associazione ScArti, per imparare a costruire ed elaborare manufatti e ad affinare la propria capacità manuale, Associazione Fiab Cinisello Balsamo, con cui organizzare uscite in bicicletta per promuovere l’educazione stradale e approfondire la conoscenza della nostra città.

Presso VI. BE domani si riapre anche il Fuori-Pertini già inaugurato a gennaio del 2018 che insieme al Fuori-Pertini già presente all’Interno del Centro Civico di Via Friuli nel Quartiere Crocetta, avrà lo scopo di promuovere la lettura. Non solo, con il supporto di validi educatori, i giovani avranno la possibilità di raccontarsi e di trasformare le proprie riflessioni in racconti scritti. Tante le iniziative per agevolare l’aggregazione in città. All’inaugurazione di domani saranno presenti anche il sindaco Ghilardi, l’assessore Maggi e l’Assessore Visentin.

Stefania Vezzani

Collaboro col giornale dal 2013. La mia indole, allegra e cordiale, mi aiuta ad affrontare la vita con ottimismo.

Articolo precedente

Ascensore del sottopasso guasto da giorni. Disagi per anziani e disabili

Articolo successivo

Sesto, Città Europea dello Sport 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *