19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Tornano gli spettacoli teatrali al Pertini dopo una lunga assenza

E’ senza dubbio un’ottima notizia il ritorno all’attività, dopo un lungo periodo di sosta, del teatro al Pertini dedicato ai bambini e alle compagnie amatoriali. Si parte il 18 febbraio all’auditorium Falcone e Borsellino che ospiterà due rassegne teatrali: “Di domenica a teatro”, per i bambini dai 3 agli 8 anni, e “Compagnie filodrammatiche”.

“Dopo l’interruzione a causa della pandemia è bello ritrovarsi con più entusiasmo di prima per condividere emozioni, risate e arricchire la nostra esistenza attraverso il teatro – ha detto l’assessore alla Cultura Daniela Maggi – Negli anni i cinisellesi hanno sempre dimostrato il loro amore per il teatro, una passione che riesce ad accomunare persone di tutte le età e a parlare un linguaggio semplice, efficace, capace di farci riflettere, crescere, e sognare”.

La rassegna per bambini “Di domenica a teatro” comincerà il 27 febbraio con lo spettacolo di figura, danza e musica “Pulcetta dal naso rosso” e proseguirà con tre appuntamenti nel mese di marzo: il 6 marzo con il teatro comico d’azione e musica “Nonnetti”, il 13 marzo con il teatro laboratorio “Luna e l’altra”, e si concluderà il 27 marzo con il teatro d’attore con oggetti e musica “Lunatica”.

Torna i scena anch il talento delle compagnie filodrammatiche cinisellesi, nate nelle parrocchie, nelle scuole e nelle associazioni e che, grazie ad una collaborazione con l’Amministrazione comunale, sono state radunate in una rassegna che ormai è giunta alla sua quarta edizione. Ad aprire la kermesse, il 18 febbraio, sarà la compagnia Primavera con un classico, Cyrano de Bergerac, proseguiranno gli Oneiros con l’originale Talk Radio l’11 marzo. Ad aprile doppio appuntamento con la Compagnia del Borgo con il divertente “La famiglia dell’antiquario” il primo aprile e il 22 aprile con “Giallo” messo in scena da C.A.O.S. Il 6 maggio sarà il turno della compagnia teatro Daphne che porterà in scena “Oltre”. La rassegna proseguirà il 20 maggio con gli “Adronauti GRT” e il loro “Sicani” e si concluderà il 17 giugno con la Compagnia del Mantello che si esibirà in “Ladri d’amore”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Scompare 20enne da Bresso. Appello condiviso per ritrovarlo

Articolo successivo

Vertenza comune-polizia locale. Bruno: “Amministrazione incapace”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *