29 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Furti nelle scuole. “Silenzio dall’assessore Aiello”

La serie di furti nelle scuole di Cinisello Balsamo sta destando preoccupazione anche tra le forze politiche. E anche alcune polemiche. Ad agitare le acque è il Partito Democratico che, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, ha sollevato la questione furti chiedendo spiegazioni alla giunta ma senza trovare risposte. Silenzio anche da parte dell’assessore alla sicurezza Bernardo Aiello.

“Non possiamo perdere altro tempo: da più di un mese che chiediamo con forza azioni concrete per rafforzare i controlli, completare il sistema di videosorveglianza delle strutture scolastiche e rafforzare gli impianti di allarme.” – afferma con forza il consigliere comunale del Partito Democratico ed ex vicesindaco, Luca Ghezzi – “Visto che la giunta non ci ascolta, aspettiamo di conoscere quali saranno le loro contromisure: Assessore Aiello, se ci sei batti un colpo!”

Dopo la Parco dei Fiori, nell’ultimo periodo ad essere presa di mira è stata la scuola Buscaglia. E i continui furti di materiale didattico come computer e tablet stanno pregiudicando l’attività didattica degli studenti, in particolare quelli in Dad, e il loro diritto allo studio.

“L’amministrazione sta facendo qualcosa a riguardo o ha abbandonato gli istituti a loro stessi?”, chiedono i dem. “Come al solito, la cittadinanza viene lasciata senza risposte salvo il solito scaricabarile sulle responsabilità delle giunte precedenti che tuttavia, dopo quasi quattro anni di amministrazione Ghilardi, non funziona più. Dove sono i progetti securitari sbandierati dal sindaco, gli obiettivi promessi in campagna elettorale? Dov’è la polizia locale h24, i vigili di quartiere, i daspo a tutto campo, il completamento della rete di videosorveglianza? Oggi stiamo ancora aspettando le nuove linee guida sulla sicurezza dell’assessore Aiello mentre continuano i tour promozionali della giunta nelle scuole”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Paolo Scirea è volato via

Articolo successivo

Civil Week 2022 fa tappa a Cinisello. Domani al Pertini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *