14 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Più di mille vaccinati in una notte all’Ospedale di Sesto

Da ASST Nord Milano fanno sapere che nella prima notte di apertura del Centro vaccinale anti Covid dell’Ospedale Città di Sesto San Giovanni sono state vaccinate 1006 persone. Dalle 21 di venerdì fino alle 8 di sabato mattina, esattamente 894 cittadini hanno ricevuto la terza dose, 23, la seconda, e ben 89 si sono sottoposte alla prima dose.

Si legge sulla pagina Facebook di Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia: “Sono molto orgoglioso dei cittadini lombardi che continuano a dimostrare un grande senso di responsabilità e non finirò mai di ringraziare tutto il personale del sistema sanitario regionale perché nonostante i quasi due anni di estenuante lavoro, si prestano anche a iniziative straordinarie come questa. I vaccini sono l’unica arma in grado di riportarci alla normalità. Sono lieto per quegli 89 cittadini che questa notte si sono convinti di questo e per tutti quelli che in questi giorni seguiranno il loro esempio. Siamo fiduciosi che le nostre richieste, condivise anche dagli altri presidenti di Regione, possano essere accolte. Forza Lombardia!”.

La vaccinazione in notturna sarà replicata anche i prossimi due venerdì, 21 e 28 gennaio. Fino alle 23 è possibile prenotare terze dosi e quelle per i bambini, dalle 23 fino alle 8 tutti sono ammessi senza prenotazione.

Elisa Mariam Rady

Mi chiamo Elisa Mariam Rady e sono una studentessa di 24 anni, attualmente iscritta al secondo anno di magistrale in giornalismo presso l'Università di Parma. Sono una ragazza determinata, umile e volenterosa, mi nutro di curiosità ed entusiasmo. Sogno una carriera da giornalista e scrittrice.

Articolo precedente

Sesto, la polemica dei residenti contro il “progetto Unione 0”

Articolo successivo

Distrutto (per la seconda volta) il cartello dedicato ai medici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.