7 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Villa Ghirlanda, accordo con le associazioni per il controllo del parco

E’ stato rinnovato dalla giunta l’accordo di collaborazione tra il Comune di Cinisello Balsamo e alcune associazioni dper il monitoraggio delle aree verdi, in particolare del parco di Villa Ghirlanda e le sue pertinenze, al fine di tutelare il bene pubblico attraverso azioni di sorveglianza civile e condivisa tra le istituzioni ed i cittadini.

Un servizio previsto già nel 2021, che vede l’impegno di cinque associazioni del territorio (Cacciatori F.I.D.C., Gruppo Cinofilo Cinisellese – Protezione Civile, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri e Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) i cui volontari controllano le aree verdi.

“Il Comune di Cinisello Balsamo promuove e valorizza l’associazionismo, tramite forme di utilizzo delle attività di volontariato, in campo sociale per favorire una migliore qualità dei Servizi prestati alla comunità. Tra le innumerevoli attività che svolgono queste associazioni rientra anche la sorveglianza di alcune aree del nostro territorio in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Bernardo Aiello. Con il loro operato queste associazioni rendono più sicuro il parco di Villa Ghirlanda Silva , simbolo della nostra città, preservandone la sua bellezza”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sesto, nuovo punto tamponi per fronteggiare l’enorme richiesta

Articolo successivo

Covid, 30mila euro alle associazioni per il sostegno alla cittadinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.