30 Novembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Aree gioco da riqualificare. Si parte in quattro parchi

Saranno quattro le aree verdi ad essere interessate da lavori di riqualificazione delle aree gioco a Cinisello Balsamo. Nel Giardino di via Terenghi, nel Parco della Costituzione, nel Parco della Pace e nel Parco Canada entro la fine di dicembre verranno rimossi e smaltiti i giochi esistenti che, a causa dell’usura, non possono essere recuperati. Poi nei mesi successivi si provvederà alla fornitura e posa delle nuove strutture ludiche.

Per i primi tre parchi la fornitura consiste in una struttura polifunzionale con ponte, scivolo, tunnel e svariati giochi posizionati sui pannelli laterali. Una struttura coloratissima prodotta in Italia e che soddisfa tutti gli standard di sicurezza. Per il Parco Canada è invece prevista la sostituzione dello scivolo esistente con un nuovo scivolo in polipropilene.

“La riqualificazione delle aree gioco rientra in un piano più ampio di riorganizzazione delle aree ludiche cittadine destinate al tempo libero delle famiglie cinisellesi. Si tratta di una serie di interventi importanti perché sono il segno della nostra attenzione, come Amministrazione, alla qualità di vita e alla sicurezza dei cittadini, soprattutto di quelli più piccoli.”. Ha spiegato il Sindaco Giacomo Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sesto, sfrattata famiglia con 3 minori a 5 giorni da Natale

Articolo successivo

Sesto, approvata la variante del PGT tra polemiche e denunce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.