19 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cinque mesi di affitto gratis per le associazioni di Cinisello

Sorprese natalizie sotto l’albero a Cinisello Balsamo. Dopo gli aiuti del comune alle società sportive si replica con il mondo dell’associazionismo. La Giunta comunale ha deciso offrire un contributo corrispondente a 5 mesi di locazione per tutte le altre associazioni che hanno in affitto immobili comunali, per il ruolo di supporto alla cittadinanza che queste realtà costantemente svolgono.

“L’obiettivo è dare un concreto sostegno a tutte quelle realtà associative che hanno, anche nel 2021, subito le conseguenze negative della pandemia a causa di chiusure forzate, che si sono trovate nell’impossibilità di organizzare eventi aperti al pubblico, culturali e sociali, con la conseguenza del rischio di perdere parte della rete associativa che da sempre contraddistingue Cinisello Balsamo”, ha spiegato l’Assessore al Patrimonio Enrico Zonca.

L’impiego di queste ulteriori risorse economiche dà alle associazioni un altro sospiro di sollievo, dopo gli aiuti già adottati nel 2020, per cercare di far superare le inevitabili difficoltà registrate dalla rete associativa cinisellese, così importante per tenere vivo il senso di comunità di Cinisello Balsamo”, ha aggiunto l’Assessore al Bilancio Valeria de Cicco.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Via l’assessora civica, spunta il contributo extra (firmato Alparone)

Articolo successivo

Sesto, sfrattata famiglia con 3 minori a 5 giorni da Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.