20 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Sport, prorogata la gratuità degli impianti alle società

“Per sostenere il mondo dello sport abbiamo deciso di mettere in campo delle azioni concrete e subito realizzabili per andare incontro a un comparto che sta particolarmente soffrendo”. Con queste parole, l’assessora Daniela Maggi ha annunciato la nuova delibera della giunta che rinnovo della gratuità degli impianti sportivi, comprese le palestre scolastiche, alle società assegnatarie fino alla fine da settembre a fine 2021.

Una scelta che era già stata attuata nei mesi precedenti e che viene prorogata sempre allo scopo di andare incontro alle realtà cittadine. Un risparmio importante per le realtà che utilizzano diversi impianti comunali. La nuova delibera ha l’obiettivo di favorire la ripresa della pratica sportiva e soprattutto di sostenere e promuovere le Associazioni e Società del territorio, che sono ripartite ma con una serie di limitazioni, quali ad esempio la capienza e l’introduzione del green pass. Vincoli che si sono aggiunti alla difficoltà di recuperare dopo quasi due anni di chiusura il numero dei tesserati e dell’utenza e di coprire le spese per l’acquisto dei dispositivi per l’igienizzazione e pulizia degli impianti.

La gratuità riguarderà le tariffe e i canoni che vengono corrisposti dalle società o associazioni direttamente all’amministrazione comunale, per un valore complessivo di quasi 50mila euro.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sesto, gravi denunce dell’ex vicesindaco su Di Stefano e Sardone

Articolo successivo

Via l’assessora civica, spunta il contributo extra (firmato Alparone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *