26 Novembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Volontari Aido in piazza, nuova App per donazione degli organi

Volontari Aido in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo sabato e domenica per promuove la cultura della donazione degli organi e pubblicizzare “DigitaAido”, l’App che permette di comunicare in modo veloce e sicuro il proprio consenso alla donazione.

I cittadini potranno anche acquistare un panettone della “Vecchia Milano COVA” e così sostenere l’associazione. Il sì alla donazione di organi, tessuti e cellule è un gesto di amore per la vita. Un atto di generosità che oggi può essere fatto con un clic, un semplice gesto che può salvare una persona.

Con l’app DigitalAido, infatti, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule ha digitalizzato il consenso alla donazione. Ora è possibile iscriversi all’AIDO, e contestualmente manifestare il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti, utilizzando la propria identità digitale SPID o un certificato di Firma Digitale; una modalità che garantisce sicurezza, autenticità e validità legale del documento informatico prodotto.

L’App DigitalAido digitalizza, semplificando, il processo di consenso e attua una rivoluzione perché rappresenta una grande facilitazione al servizio dei cittadini, soprattutto i giovani, che possono far crescere la cultura del Sì e trasmettere la bellezza del dono, un Sì alla vita.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“Degrado? Colpa di chi c’era prima”. Il ritornello stonato di Ghilardi

Articolo successivo

Sesto, gravi denunce dell’ex vicesindaco su Di Stefano e Sardone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.