15 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

SESTO SAN GIOVANNI: L’ALBERO DI NATALE DONATO DALLA VAL DI NON, IN PIAZZA PETAZZI – BABBO NATALE

Sesto, aspettando il Natale. Ecco tutti gli appuntamenti in città

Sesto anticipa il Natale a fine novembre, con tre giorni dall’atmosfera natalizia. Da oggi fino a domenica 28 e dal 3 al 24 dicembre, in Piazza Petazzi, si potrà assaporare il Natale. Nei vari stand si potranno degustare prodotti tipici di alcune regioni, polenta, svariati contorni, vin brulè. Saranno anche presenti i mercatini per l’acquisto di oggettistica natalizia di alta qualità.

Il programma d’intrattenimento, prevede domani, dalle ore 15 alle ore 17, il laboratorio del cioccolato, dove i bambini, potranno cimentarsi nella preparazione della cioccolata.  A seguire lo spettacolo di magia curato da Crispino Mazzone. Il 28 dalle 16, music street live con i canti natalizi dell’artista di strada Cinzia Davò.  Ricco anche il programma di dicembre: dal 3 al 17 dicembre il ‘Mago Crispino’ intratterrà i cittadini con spettacoli imperdibili; il 4 dicembre ci sarà il Laboratorio Eco-dentifricio Handmade; il 12 il Laboratorio del Cioccolato; il 18 dicembre il Laboratorio ‘Lanterna di Natale’ e, dulcis in fundo, alla vigilia, il 24 dicembre, i bambini potranno incontrare Babbo Natale consegnando le letterine.

L’evento è organizzato da Associazione città in collaborazione con Associazione Leopotter Action Etica Street Cinzia Veneziano. Saranno ospiti d’onore, la ANVOLT, Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori che si occupa del sostegno pratico ai malati di cancro e alle loro famiglie.

Elisa Mariam Rady

Mi chiamo Elisa Mariam Rady e sono una studentessa di 24 anni, attualmente iscritta al secondo anno di magistrale in giornalismo presso l'Università di Parma. Sono una ragazza determinata, umile e volenterosa, mi nutro di curiosità ed entusiasmo. Sogno una carriera da giornalista e scrittrice.

Articolo precedente

#25novembre. Una panchina rossa anche all’ospedale Bassini

Articolo successivo

Arriva il super green pass e Ghilardi si adegua. Evitando i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.