18 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Anpi Cinisello a congresso. Domani l’assise nel Salone Matteotti

Domani, Sabato 20 Novembre, a Cinisello Balsamo, alle ore 15(“Salone Matteotti” di via Primo Maggio, 5) si registrerà un importante appuntamento. Si tratta dello svolgimento del 17mo Congresso dell’ANPI dal titolo “Va dove ti porta la Costituzione”. Il confronto, sia in sede locale che in quello dei Comitati Provinciali, si svolgerà in moltissimi luoghi della penisola fino a giungere al Congresso Nazionale in programma nel 2022. La tappa cinesellese assume ancora maggiore importanza dato che la sessione congressuale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia avrà, tra gli altri, lo scopo di nominare i nuovi organismi rappresentativi.

In un quadro di crescente aggressività di settori della politica che si richiamano (non rinnegandolo) allo sconfitto regime fascista, diventa ancor più significativa l’azione delle organizzazioni democratiche la cui principale espressione, in questo preciso ambito, è appunto l’ANPI.

La lotta antifascista va condotta non genericamente ma tenendo conto del persistere della carenza di equità che caratterizza anche larghi settori del nostro Paese su cui fanno leva i populisti più reazionari. All’appuntamento di domani sono invitati tutti gli iscritti, i cittadini, le istituzioni, le associazioni democratiche e antifasciste.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

La transizione ambientale che a Cinisello non esiste

Articolo successivo

Bus gratuito per uscite didattiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *