19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Siglati Protocolli d’Intesa per gestione servizi scolastici

“L’Approvazione di questi Protocolli non è una formalità, attraverso questi strumenti di lavoro vengono definiti iter amministrativi, compiti, responsabilità di ciascun attore per un lavoro di rete. Un rapporto quello con le Istituzioni scolastiche sempre improntato alla collaborazione costante e basato sulla fiducia e informazione reciproca” così l’assessora all’Istruzione, Formazione e Politiche Educative, M. Gabriella Fumagalli, in una nota del Comune di Cinisello Balsamo a commento dell’approvazione di alcuni Protocolli d’Intesa, della durata triennale, con gli Istituti Scolastici cittadini. Vi è anche un collegamento con il Centro per l’Istruzione Adulti per garantire una corretta gestione del Servizio scolastico.

Nella nota si aggiunge: ”Verrà anche garantito il trasferimento di fondi per l’acquisto diretto di  arredi  in capo alle istituzioni scolastiche per valorizzare l’autonomia di programmazione dei singoli istituti comprensivi”

“Siglato anche il Protocollo d’intesa in materia di vigilanza sull’adempimento dell’obbligo scolastico – si legge ancora – allo scopo di prevenire o quantomeno contenere il fenomeno della dispersione scolastica, così come il Protocollo d’intesa in materia di segnalazione di situazioni di pregiudizio in danno di minori per le  particolari situazioni di disagio sociale e/o familiare” 

La Giunta fa inoltre sapere che: “A tal proposito vengono destinati fondi per un totale complessivo di  312mila euro”. 

Ivano Bison

Articolo precedente

Anche la Grande Casa Onlus di Sesto si aggiudica il premio Parità Virtuosa

Articolo successivo

Il “Casiraghi” tra i migliori licei di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *