19 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Sesto piange Giampaolo Pietra, storico dirigente politico

E’ mancato all’improvviso Giampaolo Pietra, storico dirigente politico sestese. Una notizia che addolora amici e compagni che in queste ore si stringono attorno alla famiglia di Giampaolo. Anche il nostro giornale esprime dolore per questa brutta notizia che colpisce duramente la comunità di Sesto San Giovanni.

Pietra era dirigente politico di Articolo 1 oltre che attivista dell’Anpi. Da tempo stava lavorando per ricostruire, insieme con gli alleati del centrosinistra, un’alternativa politica e di governo per la sua città. Impegno improvvisamente troncato dalla sua scomparsa.

Nel giorno del dolore lo ricordano in tanti. Molti i messaggi di cordoglio da parte delle forze politiche. Lo ricorda il PD, di cui è stato dirigente, prima del passaggio ad Articolo 1. “Con Giampaolo oltre alla lunga militanza e l’impegno comune era rimasta una salda amicizia anche nel suo ritrovato impegno politico volto sempre alle convergenze sui temi e sulla proposta in città di un rinnovato centro sinistra nella prospettiva delle prossime elezioni. Custodiamo con caro affetto e nostalgia i ricordi della sua infaticabile disponibilità, del suo acume politico e della sua integrità ai valori fondanti della nostra storia”, scrivono i dem in una nota.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

La Cascina Cornaggia resta un rudere. Riqualificarla porterebbe servizi ai cittadini

Articolo successivo

Troppi sfratti a Sesto, si mobilita l’Unione Inquilini

2 commenti

  • Un coglione inutile in meno. Karma

  • Di cosa è morto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *