29 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Piazza Soncino, irrompe il freddo e sospende parte dei lavori

Riaprirà domani al traffico veicolare il tratto compreso tra le vie Casati e S. Paolo interessato in queste settimane dal cantiere per il rifacimento della pavimentazione di piazza Soncino. Ne dà notizia il comune di Cinisello Balsamo che in un anota aggiunge: “Si sono conclusi, infatti, gli interventi previsti dal progetto ed è stata realizzata la stampa del nuovo materiale per pavimentazione in conglomerato bituminoso. In questo modo viene facilitata la circolazione e diminuito il disagio per i residenti e i cittadini”.

Ma i lavori non sono conclusi perché la colorazione dell’asfalto resta in sospeso: non è stata posata per via delle basse temperature. Nei giorni scorsi infatti è stata effettuata una prova di posa della resina colorata che proprio a causa dell’elevata umidità non ha aderito correttamente alla pavimentazione. “L’operazione verrà pertanto posticipata in primavera quando il clima sarà più mite per ottenere il miglior risultato ed evitare inutili sprechi di materiale”, dice la nota.

Nel prossimo mese di novembre, i lavori proseguiranno nella seconda parte della piazza, nel tratto compreso da Via S. Paolo a Via U. Bassi, con la realizzazione di tutti gli interventi previsti fino alla preparazione del fondo della nuova pavimentazione da colorare.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ripresa post-covid. Aiuti economici a commercianti e inquilini

Articolo successivo

Un altro albero abbattuto. Questa volta tocca al cedro di via Diaz

Un commento

  • Volevo solo dire che Cinisello Balsamo è uno schifo in sensi vergognoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *