19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Sanità, il PD chiede un ospedale di comunità a Sesto

Regione Lombardia, su input del Governo, ha mappato gli stabili che potranno diventare case od ospedali di comunità, due forme di presidio sanitario territoriale previste dal PNRR (Piano nazionale di resistenza e resilienza), con cui il Governo italiano intende aggiornare le importanti strategie nazionali come quelle, per citarne una, legate a salute e sistema sanitario, messo a durissima prova durante le fasi della pandemia.

Nonostante l’importanza di Sesto per l’area metropolitana, e in particolare per il Nord Milano, Regione Lombardia, per ora, non ha identificato nessuno spazio adeguato alla costruzione di un presidio territoriale. Il PD interviene sul tema: “Vogliamo dirlo con chiarezza: la salute deve avere una casa a Sesto San Giovanni e se la giunta Fontana non conosce le possibilità della nostra città, allora è compito del Sindaco portare avanti questa battaglia e far sì che la voce dei sestesi sia ascoltata”.

Dunque il Partito Democratico sestese che, ha già da anni identificato e proposto alla giunta uno spazio adeguato nel quartiere di Cascina Gatti, ha ora presentato una mozione per chiedere la convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto. “Sesto non può permettersi di perdere questa opportunità e la giunta ha il dovere di dare voce alle opposizioni e ai cittadini”, conclude la sinistra.

Elisa Mariam Rady

Mi chiamo Elisa Mariam Rady e sono una studentessa di 24 anni, attualmente iscritta al secondo anno di magistrale in giornalismo presso l'Università di Parma. Sono una ragazza determinata, umile e volenterosa, mi nutro di curiosità ed entusiasmo. Sogno una carriera da giornalista e scrittrice.

Articolo precedente

Un altro anno di mercato in piazza Gramsci. Stop solo per Natale

Articolo successivo

Mense scolastiche, da oggi si paga solo con il sistema PagoPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *