26 Novembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Come usare Spid e Social, uno sportello digitale nei centri anziani Auser

Uno sportello digitale itinerante in aiuto agli anziani. Accade a Cinisello Balsamo dove, a partire dal prossimo 19 ottobre, sarà possibile per gli over 65, gratuitamente, apprendere come fare lo spid, approfondire l’utilizzo dei Social, utilizzare al meglio Whatsapp, o semplicemente come inviare una mail per chi è completamente a digiuno di tecnologia.

Dopo il lungo periodo di chiusura legato all’emergenza sanitaria, i centri di aggregazione anziani cittadini dell’Auser riaprono finalmente i battenti e riprendono le attività. Ogni mercoledì, dalle ore 14.30 alle 16.30, lo Sportello Digitale sarà presente in un Centro di aggregazione anziani diverso per raggiungere ogni punto della città. Un gruppo di esperti di tecnologie digitali sarà a disposizione per supportare la cittadinanza più in là con l’età e meno pratica in questo ambito.

Per partecipare è necessario consultare il calendario e prenotarsi chiamando il Centro di aggregazione in cui è presente lo Sportello. Il nuovo servizio verrà presentato ufficialmente in due giornate alla presenza dal sindaco Giacomo Ghilardi e degli assessori alla Centralità della Persona, Famiglia e Terzo Settore Riccardo Visentin e l’assessore alla Cultura Daniela Maggi: martedì 19 ottobre presso il Centro Bauer (via Saint Denis 2) alle ore 15.00 e presso il Centro Friuli (via Friuli 7) alle ore 16.30 e mercoledì 20 ottobre presso il Centro Costa (piazza Costa 23) alle ore 15.00.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

A Sesto nonni volontari in aiuto di mamme e bimbi in difficoltà

Articolo successivo

“Reinventiamo Sesto!”, il grido del PD in vista delle prossime elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.