8 Settembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Nidi Gratis, il bonus regionale arriva a Cinisello

Aperte le domande per “Nidi gratis”, il bonus di Regione Lombardia per le famiglie in condizioni di disagio economico con un Isee inferiore a 20milae euro. A darne notizia è il comune di Cinisello Balsamo che indica in lunedì 18 ottobre la data di avvio per le candidature. Il contributo coprirà la quota di retta mensile che supera la soglia rimborsata dal Bonus Asili Inps (pari a euro 272,72).

Anche quest’anno le famiglie residenti a Cinisello per presentare la domanda possono scegliere di utilizzare il sistema informativo dedicato oppure l’apposita APP. L’APP offre numerosi vantaggi grazie alla tecnologia Blockchain utilizzata: agli uffici consente di semplificare la gestione dei procedimenti amministrativi e alle famiglie di ridurre i tempi e il numero di documenti che devono produrre per accedere al servizio, ottenendo in tempo reale una risposta alla richiesta.

La misura scadrà alle ore 12 del 12 novembre, comunque si potrà accedere al contributo fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Obbligo del green pass, tamponi a prezzi calmierati nelle farmacie

Articolo successivo

Il successo di “Medea” al Matteotti. Parlano i protagonisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *