2 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Farmacie comunali, nominato il nuovo direttore generale

Stefano Del Missier è il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Multiservizi Farmacie del Comune di Cinisello Balsamo. Laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, lavora da oltre 30 anni nel settore della Sanità, dapprima come consulente su tematiche di gestione, organizzazione e progettazione aziendale, poi con incarichi manageriali di sempre maggior rilievo.

Nel settore pubblico, oltre ad aver ricoperto ruoli di primaria importanza in Regione Lombardia, è stato direttore generale delle ASL di Lecco e di Pavia, e direttore generale dell’Istituto di Formazione regionale. Nel settore privato, oltre ad essere stato amministratore di società di servizi sanitari, è stato direttore commerciale di una multinazionale di software per la sanità e, da ultimo, direttore di un ospedale privato.

Pubblicista su temi di management sanitario, dal 2014 è Direttore Responsabile della rivista di politica sanitaria IHPB (Italian Health Policy Brief) della società ALTIS OPS.

“Diamo il benvenuto al nuovo Direttore. Siamo di fronte a una figura di alto profilo a cui abbiamo affidato la guida di una realtà consolidata e importante con 9 farmacie e un utile di 476mila euro – dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi -. Dietro ai numeri c’è un’azienda che ha fatto significativi investimenti per stare al passo e offrire servizi sempre più corrispondenti alle molteplici necessità dei cittadini sostenendo numerosi progetti di carattere sociale”.

“Con grande soddisfazione siamo riusciti a colmare il vuoto lasciato dall’ing. Di Guardo, un grande professionista e lavoratore, e abbiamo rintracciato nel nuovo D.G., almeno nella stessa misura, altrettanto valore, esperienza e competenza. E, ancora, c’è compiacimento per essere riusciti, in poco più di due mesi e con di mezzo l’estate, a indire la selezione pubblica e selezionare i candidati per arrivare ad assumere il nuovo direttore, con il quale si è registrata da subito una perfetta sintonia per il futuro di AMF” queste le parole dell’Amministratore Unico di AMF Carlo Mauro Agliardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Al lavoro i residenti col reddito di cittadinanza. Puliranno la città

Articolo successivo

Dolorosa scomparsa di Luigi Serughetti, attivo e generoso cittadino cinisellese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.