2 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Nuove polemiche su piazza Soncino, “Cinisello va al contrario”

“Il rifacimento di Piazza Soncino aumenta i parcheggi senza nemmeno rivedere la viabilità nella zona per poter sviluppare la mobilità dolce”. E’ l’attacco di Cinisello Balsamo Civica alla giunta di centrodestra di Cinisello Balsamo dopo l’avvio dei lavori di restylng della piazza che aumenteranno i posti auto.

“Il 63% degli italiani – si legge in una nota della lista civica – pensa che il traffico sia una causa principale dell’inquinamento e che nelle nostre città circolino un numero eccessivo di automobili. Inoltre il 68% considera urgente la richiesta di incrementare il trasporto pubblico elettrico e segue con il 50% delle priorità quella di aumento delle superfici verdi e alberate. (Fonte sondaggio Ipsos per Legambiente, nell’ambito della campagna Clean Cities). A Cinisello Balsamo invece si fa tutto il contrario”.

“La Giunta Ghilardi in merito al PGT e ad opere pubbliche, fino ad oggi, fa sempre riferimento a manutenzione ordinaria o a progetti precedenti. Intanto, anche se organizzano incontri pubblici sul tema da tre anni senza arrivare ad una conclusione, risulta evidente a tutta la Comunità la mancanza di una visione strategica della Nostra Città”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Museo della Fotografia. Il sindaco rilancia: “Dargli il respiro che merita”

Articolo successivo

Fondazione ISEC smentisce il sindaco, “Sorprendente approssimazione e imprecisione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.