19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

CINISELLO BALSAMO: LA NUOVA GIUNTA COMUNALE, SINDACO E ASSESSORI – GIANFRANCA DUCA

Gianfranca Duca lascia il consiglio. Cinisello B. Civica la ringrazia: “Impegno assoluto”

Gianfranca Duca lascia l’incarico di consigliera comunale della lista Cinisello Balsamo Civica. Una decisione sofferta e giustificata dagli impegni lavorativi che l’hanno costretta a dover scegliere. La Duca, già assessora ai servizi sociali nella giunta della sindaca Siria Trezzi, da sempre attiva nellimpegno civile prima ancora che politico, mancherà di certo a tutto il centrosinistra. Al suo posto entra in consiglio Massimo Ciliberto, socialmente impegnato tra lo sport e il teatro di cui è un grande appassionato.

“Voglio comunicarvi le dimissioni dal mio incarico di consigliere comunale. È stata una decisione molto sofferta che nasce dalla consapevolezza della fatica di conciliare i carichi di lavoro sempre più pesanti con gli impegni istituzionali di unico consigliere della Lista. Vi ringrazio per il sostegno durante il percorso che abbiamo fatto insieme che non mi avete mai fatto mancare!”, chiosa commossa Gianfranca Duca.

A ringraziarla sono i suoi colleghi della lsita civica. “Bene comune, impegno sociale e green è quello che Cinisello Balsamo Civica sta portando avanti anche tramite i ruoli istituzionale ricoperti, prima al governo della Città e poi come forze di opposizione: Gianfranca Duca ha svolto un ottimo lavoro riconosciuto dall’intera collettività, prima in Giunta e poi in Consiglio Comunale, con la sua competenza e la sua passione per la propria Comunità”, si legge in una nota di Cinisello Balsamo Civica.

“Rimane naturalmente inalterato il mio impegno nella Civica – continua la Duca -. Ho solo rimodulato il mio apporto affinché possa essere in grado di costruire insieme alla società civile, che si è contraddistinta anche in questa pandemia, un progetto nuovo per la nostra Città” aggiunge la consigliera dimissionaria. Il nuovo obiettivo che si è data la lista è di ripartire presentandosi alle elezioni del 2023 con una visione di una Cinisello Balsamo sempre più aperta, accogliente, viva e innovativa”.

“Gianfranca Duca continua ad essere una risorsa. Rimane un punto di riferimento e con me coordinerà le civiche e i civici mettendo a disposizione la sua esperienza.” afferma Mirco Pala, coordinatore della Lista Cinisello Balsamo Civica.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Un “ospedale di comunità” per Cormano. Ecco la proposta del centrosinistra

Articolo successivo

Scompare un sindaco storico di Cinisello. Addio a Enea Cerquetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *