4 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Torna il Festival della Biodiversità. Dieci giorni di eventi al Parco Nord

Parte oggi la 15esima edizione del Festival della Biodiversità del Parco Nord. Una tradizione ormai consolidata per la più grande area verde di Milano che vede l’laternarsi di eventi nei diversi luoghi del parco fino al prossimo 26 settembre. Dieci giorni fitti di appuntamenti per soffermarsi e riflettere sui temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Mostre, laboratori, aperitivi, incontri, dibattiti, spettacoli e visite guidate, ideati incontrare pubblici di tutte le età, si susseguono nei luoghi più suggestivi e simbolici del Parco Nord: dalla Cascina Centro Parco, all’Oxy-Gen, al Lago di Niguarda fino agli orti di Lombardia. Eventi anche in altre parti della città come alla Biblioteca degli Alberi o al Museo Interattivo del Cinema.

Il tema di quest’anno si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall’ONU che ha proclamato il 2021 “Anno internazionale della Frutta e della Verdura”. Coltivazioni sostenibili, educazione alimentare, vicinanza tra produttore e consumatore, prevemzione e salute e lotta allo spreco alimentare saranno i temi toccati nelle divesre occasioni di incontro.

Si parte oggi con una mostra collettiva di quadri alla cascina centrale del parco e da un thè di benvenuto a cui partecipa il presidente del Parco Nord Marzio Marzorati.

Programma su www.festivalbiodiversita.it

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sesto, – 4 giorni all’abbattimento del vecchio forno inceneritore

Articolo successivo

L’AVIS di Sesto cambia sede e la intitola a Gino Strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.