24 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Sesto: Roberta Perego, storico membro del PD, rassegna le dimissioni

Nella giornata di lunedì ha rassegnato le dimissioni da Consigliera comunale Roberta Perego che ha svolto dapprima il ruolo di assessora e poi di Capogruppo in questi ultimi anni. Le motivazioni delle dimissioni, scrive il partito su Facebook, sono strettamente legate a motivi familiari non più conciliabili con gli impegni politici di chi vuole portare avanti con serietà e determinazione gli impegni da consigliere comunale.

“L’impegno di Roberta nelle istituzioni della nostra città è stato continuo e instancabile da dodici anni e per questo, anche se a malincuore e con sofferenza, comprendiamo la decisione di lasciare spazio a chi oggi può riversare maggiori energie nei lavori del Consiglio. Sappiamo anche che, seppure con tempi e modi diversi, Roberta non farà mai mancare la sua grinta, la sua esperienza e il suo consiglio al nostro partito: l’anno che ci aspetta condurrà Sesto alle elezioni e avremo bisogno dell’aiuto, del supporto e dell’apporto di tutti e tutte coloro che vogliano lavorare per una Sesto diversa da quella che abbiamo conosciuto in questi anni”, queste le parole del PD.

La Perego ha scritto un lungo e sentito post in cui ringrazia chi le è stato accanto e l’ha accompagnata in questi dodici anni: “Oggi ho presentato le mie dimissioni da Consigliere Comunale: una scelta maturata negli ultimi mesi, dopo una lunga e sofferta riflessione. Una scelta che ha esclusivamente motivazioni personali e che come tale chiedo, se non di condividere, almeno di rispettare: i ritmi della mia vita famigliare e lavorativa nell’anno che sta per iniziare risultano incompatibili con l’impegno politico. O almeno per come mi è sempre stato insegnato a intenderlo: non un “tirare avanti”, ma studio approfondito degli atti, presenza alle riunioni e agli appuntamenti istituzionali”.

Elisa Mariam Rady

Mi chiamo Elisa Mariam Rady e sono una studentessa di 24 anni, attualmente iscritta al secondo anno di magistrale in giornalismo presso l'Università di Parma. Sono una ragazza determinata, umile e volenterosa, mi nutro di curiosità ed entusiasmo. Sogno una carriera da giornalista e scrittrice.

Articolo precedente

Una Ghirlanda di Libri alla sua II edizione

Articolo successivo

Rifiuti abbandonati, McDonald’s e comune in campo per raccoglierli

Un commento

  • SONO DISTRUTTO DALLA NOTIZIA CHE LA SIGNORA PEREGO ABBANDONI IL CONSIGLIO COMUNALE DI SESTO SAN GIOVANNI
    MI CHIEDO, COME FAREMO????
    potremo stare senza la sua persona? Ai posteri l’ardua sentenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *