5 Ottobre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Torna l’urbanistica dopo un lungo silenzio. Incontro pubblico il 24 settembre

Urbanistica, qualcosa si muove. La giunta di centrodestra ha infatti organizzato un incontro sulle prospettive future per l’urbanistica a Cinisello Balsamo, previsto il prossimo 24 settembre alle 20.45 in aula consigliare. Si parlerà di Piano di Governo del Territorio in un’ottica post pandemica dopo che per almeno due anni il tema centrale dell’urbanistica era passato decisamente sottotraccia dalle parti del comune, tanto da sollevare numerose polemiche rivolta alla giunta, da parte dell’opposizione, sulla mancanza di una visione strategica della città.

Quello del 24 settembre è un primo passo di una discussione molto attesa tra amministrazione e i tanti soggetti attivi che operano a Cinisello Balsamo. “Superate le pesanti limitazioni per la pandemia, si rende necessario fare un punto della situazione sull’urbanistica odierna e futura di Cinisello Balsamo, il metodo di lavoro adottato, i modelli di riferimento, le prospettive per il futuro”, scrive la giunta in una nota.

“Dopo le obbligatorie restrizioni sanitarie, occorre tornare a condividere le idee sullo sviluppo futuro di Cinisello Balsamo. La nostra città deve risvegliarsi dal torpore degli ultimi anni e ciò richiede progetti, idee e opportunità per tornare a essere vitale e attrattiva. La pandemia non è purtroppo ancora del tutto superata, ma è il momento dell’ottimismo e Cinisello Balsamo deve saper guardare avanti, vedere e cogliere le occasioni. Abbiamo fatto tanti sforzi in un momento difficile e questo ci ha permesso anche di riconoscere alcuni punti di forza e proprio su quelli, arricchendoli e condividendoli con la cittadinanza, dobbiamo basarci per guardare alla Cinisello Balsamo del futuro, una città più innovativa, più attenta all’ambiente e più attrattiva”. Così l’Assessore all’Urbanistica Enrico Zonca.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

New entry nella giunta sestese: Davide Coccetti assessore alle Politiche del lavoro

Articolo successivo

Sesto, il sindaco Di Stefano firma l’ordinanza per regolamentare i monopattini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *