25 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Aiosa succede a Torresani al Commercio. Record di dimissioni per la giunta Di Stefano

Dopo le dimissioni presentate da Maurizio Torresani, il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha nominato Alessandra Aiosa nuova assessora al Commercio. Il sindaco ha speso parole di stima e fiducia nei confronti della Aiosa definendola:Una donna molto preparata, che conosce benissimo il territorio e che per la sua esperienza professionale e politica – all’interno del Consiglio comunale e come presidente della Consulta del Commercio – sono certo saprà ricoprire al meglio il ruolo di assessore con grande entusiasmo, passione e dedizione».

Il PD di Sesto, dal canto suo, fa notare un elemento interessante e non trascurabile; ovvero che nei quattro anni di amministrazione Di Stefano si sono già verificate quattro defezioni all’interno della giunta “originale”, di cui rimangono solamente tre assessori e che Sesto è ancora orfana di un Vice Sindaco e di un assessore al bilancio.

“Una prova evidente del fallimento politico di una maggioranza nata su un accordo elettorale e che continua a utilizzare le poltrone come unico collante. La nomina di Alessandra Aiosa, in sostituzione di uno degli assessori più impalpabili e fallimentari della consigliatura, è tanto scontata quanto allarmante. Il lavoro fatto nella commissione commercio presieduta dalla neo-assessora in questi anni è stato insufficiente a rispondere alle necessità di ascolto e alle problematiche di un intero settore. Una nomina che più che sembrare meritoria ha il sapore di una mossa prelettorale. Non possiamo neanche ignorare l’evidente conflitto di interessi presente fra chi continua ad avere una attività commerciale nel territorio e contemporaneamente si trova a dover decidere delle politiche per i commercianti. Una situazione alla quale, come forza di opposizione, presteremo la massima attenzione”, scrive il PD.

Elisa Mariam Rady

Mi chiamo Elisa Mariam Rady e sono una studentessa di 24 anni, attualmente iscritta al secondo anno di magistrale in giornalismo presso l'Università di Parma. Sono una ragazza determinata, umile e volenterosa, mi nutro di curiosità ed entusiasmo. Sogno una carriera da giornalista e scrittrice.

Articolo precedente

Raffica di Daspo nella notte. Sette persone allontanate da Cinisello

Articolo successivo

Torna di sera il camper dei vaccini. Obiettivo immunizzare i giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *