11 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Torna il cinema all’aperto con 28 film. Ecco il programma di Villa Ghirlanda

Con 28 pellicole si apre la prima parte della rassegna cinematografica di Cinisello Balsamo, “Cinema nel Parco” che parte l’1 agosto e si conclude il 31 proseguire poi, a settembre, con una seconda parte di programmazione.

L’appuntamento è per tutte le sere alle ore 21.30 nel Parco di Villa Ghirlanda Silva, con un variegato palinsesto di film in alta definizione, tra prime visioni e pellicole dell’ultima stagione, per tutte le età. L’iniziativa è realizzata grazie all’accordo di collaborazione siglato con la Società “Il Quinto Elemento S.r.l.” e l’amministrazione comunale.

La rassegna si apre domenica 1 agosto con la proiezione speciale a 3 euro della commedia di Armando Iannucci “La vita straordinaria di David Copperfield”. Il 2 agosto toccherà alla pellicola che ha ottenuto l’Oscar 2021 come migliore film internazionale, il danese “Un altro giro”. Da segnalare anche la doppia data del 4 e 26 agosto per “Nomadland” che ha vinto ben 3 premi Oscar. ll film di Chloé Zhao, già Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia, si è aggiudicato la statuetta come miglior film, miglior attrice protagonista (Frances McDormand) e miglior regia. Degni di nota, tra gli altri, “The father – Nulla è come sembra”, venerdì 6 agosto, premiato con due statuette per il Miglior attore protagonista a Anthony Hopkins e per la Miglior sceneggiatura non originale; la commedia, in anteprima, “Imprevisti digitali” di mercoledì 18 agosto, Orso d’argento a Berlino e il 30 agosto il lungometraggio di Dror Zahavi “CRESCENDO #makemusicnotwar”, vincitore del Premio onorario Cinema per la Pace 2020.

Per i più piccoli la programmazione prevede: “I Croods 2 – Una nuova era” il 5 agosto, e poi ancora “Spirit – Il ribelle” l’11 agosto o “Earwig e la strega” il 25 agosto.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Catastrofi climatiche, “procedere subito verso la transizione ecologica”

Articolo successivo

Anche Sesto aderisce a Forestami. Dall’autunno in arrivo nuovi alberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.