23 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il camper dei vaccini anche a Cinisello. Venerdì mattina in piazza Italia

Camper vaccinale in arrivo anche a Cinisello Balsamo. Venerdì 30 luglio dalle 8 alle 13 l’unità mobile per le vaccinazioni, predisposta dall’Asst Nord Milano, sarà in piazza Italia in concomitanza con il mercato rionale. Lo indica in una nota il comune di Cinisello Balsamo che specifica che i vaccini sono riservati agli over 60 senza prenotazione.

Nel territorio di Ats Milano – fa sapere il comune – sono 78mila gli ultra sessantenni non ancora prenotati, né vaccinati e sono tra le categorie più esposte al rischio di contagio. Oggi chi si contagia è in prevalenza giovane, asintomatico, e non viene ricoverato. Ma è contagioso e potrebbe danneggiare gli over 60 non immunizzati.

La tipologia di vaccino a disposizione che verrà somministrata è il monodose Johnson & Johnson. Ci si può presentare liberamente, senza appuntamento, muniti di carta di identità e di tessera sanitaria.

“Riteniamo sia importante offrire ai nostri cittadini che, per diverse ragioni, non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale questa opportunità, un ulteriore segno di attenzione e vicinanza e un passo in più nella lotta contro il virus”, ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Polemiche su no-vax e green pass. “Il sindaco Ghilardi non segua Salvini”

Articolo successivo

“Agosto solitudine non ti conosco”, finalmente un’iniziativa per non lasciare soli anziani e disabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *