20 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Operai sulla gru per protesta. Nessuna solidarietà da parte della giunta

Gli operai erano saliti sulla gru nel cantiere di via degli Olmi a Cusano Milanino (di fianco al parco del Grugnotorto) per protestare per i mancati pagamenti da parte della ditta appaltatrice dei lavori. Era il merse di giugno e la notizia fece molto scalpore. Ora la questione torna alla ribalta in consiglio comunale, dove il gruppo del PD ha chiesto chiarimenti alla giunta oltre che sollecitare la sindaca ad esprimere solidarietà verso quei lavoratori.

La risposta di Valeria Lesma, prima cittadina cusanese, durante l’utima seduta consigliare ha però lasciato perplesse le opposizioni. “La risposta della Sindaca – scrivono in una nota i dem – è assolutamente non esaustiva! In un algido burocratese ci si è limitati a fare la cronistoria del cantiere, senza mostrare il minimo interessamento e vicinanza umana verso una situazione che pare essere piuttosto seria”.

“La politica locale ha il dovere morale di interessarsi a una questione del genere che avviene sul proprio territorio; deve farlo soprattutto questa maggioranza che, abusando di retorica, in campagna elettorale parlava di “città delle persone” ma alla prova dei fatti gira la testa dall’altra parte”, conclude la nota.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Allerta per i forti temporali in arrivo. Ghilardi: “Situazione monitorata”

Articolo successivo

Sesto, comitati ambientalisti disertano la Consulta e accusano la giunta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.