19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Raccolta di firme nel centro storico di Cormano. “Rispettare la ZTL”

Una raccolta di firme per chiedere alla giunta di Cormano il rispetto della Ztl del centro storico tra via Roma e via Dall’Occo. Un guppo di residenti ha infatti oggi consegnato al sindaco Luigi Magistro le firme raccolte: la richiesta è di fare osservare le regole della zona traffico limitato in vigore da anni attraverso un sistema di varchi con telecamere. Il divieto di transito delle auto e furgoni dei non residenti parte dalle ore 21 fino al mattino dopo ed è previsto anche la domenica dalle 13.

Secondo i residenti l’alleggerimento del traffico veicolare consentirebbe di salvaguardare maggiormente il manto stradale, assai ammalorato e progettato nel 2009 per sostenere un minore volume di passaggi di auto e furgoni. L’obiettivo è anche quello di consegnare più spazio al passeggio dei pedoni in sicurezza e rilanciare le attività presenti nel centor storico.

Proprio ieri sera le vie della vecchia Cormano sono state chiuse al traffico. Cosa che avverrà anche per i prossimi due giovedì. Molti cittadini hanno approfittato della chiusura per affollare il centro storico e godersi un gelato o una cena sulla strada. O semplicemente una passeggiata in tranquillità.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

La giunta annuncia il restyling dell’illuminazione pubblica. Coi fondi del governo

Articolo successivo

Il Comune dice no al bilancio CTP. “Niente debiti nei loro confronti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *