19 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Green Pass, al sindaco risponde Catania: “Smetta di prendere ordini da Salvini”

Il Green Pass fa discutere la politica locale. Dopo le dichiarazioni del sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, che si dice favorevole alla carta verde ma soltanto per i grandi eventi e non per andare al bar o al ristorante, arriva la presa di posizione, opposta, di Andrea Catania, capogruppo PD in consiglio comunale.

L’esponende dem posta una foto della sua vaccinazione e scrive: “Vaccinarsi è importante, non solo per noi stessi, ma anche e sopratutto per chi ci sta attorno e non si può vaccinare! Tutto questo ci serve per affrontare il prossimo autunno ed evitare nuovi restrizioni!”

“Mi fa specie – continua Catania – sentire le dichiarazioni nazionali di Lega e Fratelli d’Italia che dicono che per gli under40 non serve. Un comportamento irresponsabile di fronte all’aumento di casi dovuto alla variante Delta. E checché ne dica il Sindaco Ghilardi, penso sia essenziale rendere obbligatorio il Green Pass in quelle situazioni in cui è più alto il rischio di contagi. Dobbiamo evitare di essere costretti a richiudere ed incentivare le vaccinazioni. Signor Sindaco, la smetta di giocare con il fuoco e di prendere ordini da Salvini, pensi all’interesse dei cittadini, basta posizioni equivoche!”

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il sì condizionato di Ghilardi al green pass: “Solo per grandi eventi”

Articolo successivo

La storia locale dei cinisellesi. Gabriella Broggiato racconta l’incendio in una corte

Un commento

  • Bravo Andrea! Devono smettere di.”imbonire”la gente per fini ideologici e propagandistici senza mai entrare nel merito di queste GRAVI problematiche SOCIALI. Andrea continua così, non mollare, STAI SUL PEZZO! I cittadini capiranno e ci seguiranno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *