26 Novembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Lady Soccer, al via la squadra delle under 13. Domani allenamento in “Agricola”

Pomeriggio di allenamento tutto al femminile, quello proposto da Lady Soccer nel giardino della Cooperativa Agricola di Via Mariani 11 a Cinisello, sabato 17 luglio, a partire dalle ore 16.30. Allenamento di calcio dedicato solo a bambine e ragazze dai 6 ai 13 anni. Lady Soccer è un’associazione sportiva dilettantistica dal 2018, già conosciuta con la squadra di adulte.

Come nasce Lady Soccer ASD e con quale proposito? “Lady Soccer nasce come società sportiva in particolare come squadra di calcio al femminile – ci dice Noemi Riccobene, fondatrice di Lady Soccer – col grande obiettivo non solo di partecipare a competizioni, campionati e tornei ma soprattutto di sviluppare, far conoscere e diffondere il movimento del calcio femminile a Cinisello”.

L’intento è ora avviare la squadra calcio bambine, “già creata nel 2020 in piena pandemia” – continua Noemi che insieme a Simona Daniela Maggio, l’allenatrice della squadra, ha coraggiosamente intrapreso questo impegno in un periodo difficilissimo, in cui allenarsi era proibitivo, approfittando dei periodi a zona arancione o gialla.

Cosa vi ha spinto ad allargare l’allenamento alle bambine? “Il nostro proposito è di utilizzare lo sport come mezzo privilegiato per l’inclusione sociale finalizzato al coinvolgimento di varie realtà presenti sul territorio, connesse al mondo calcistico e non”.
Per chi volesse prendere parte agli allenamenti o semplicemente avere maggiori informazioni può inviare un messaggio whatsapp o telefonare al numero 3342754835.

Stefania Vezzani

Vivo a Cinisello da sempre e mi ritengo una persona fortunata: ho avuto nonni speciali e ho genitori affettuosi. Mi hanno resa forte, ottimista, mi hanno insegnato che nella vita se hai qualcosa lo devi condividere. Da qui il mio forte bisogno di rendermi utile. Vivo con questa filosofia:  "Chiediti se ciò che fai agli altri, ti farebbe del male se a riceverlo fossi tu". Collaboro col giornale dal 2013, mamma di tre figli, felicemente sposata, ritengo un dono l'amicizia, sono allegra, amo leggere, scrivere, cucinare, camminare, adoro stare all'aria aperta.

Articolo precedente

Eutanasia legale, raccolta di firme anche a Cinisello Balsamo

Articolo successivo

Sopraelevata alla Crocetta, polemiche per i ritardi nei lavori. “Sindaco sbadato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.