10 Settembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Food e bancarelle, a Cinisello il week end è per la strada

Il prossimo week end sarà all’insegna del cibo e della bancarelle a Cinisello Balsamo. Si parte da stasera, giovedì, con la chiusura al traffico di due trati di via Garibaldi per consetire il passeggio mentre saranno alelstite delle bancarelle di hobbysti nel parcheggio della Coop.

Dalle ore 16 alle 24 di venerdì 16 luglio e dalle ore 12 alle 24 di sabato 17 e domenica 18 luglio, Piazza Gramsci si animerà all’insegna dei sapori e dei colori grazie a bancarelle con prodotti tipici regionali, hobbistica, dolciari, garden e oggettistica varia con possibilità di pranzo e cena sui tavoli allestiti per l’occasione e attrazioni per i più piccini.

Anche piazza Costa domenica 18 luglio sarà coinvolta con il Festival dell’anguria, dalle 15 alle 23 ci saranno tavoli per la degustazione del gustoso frutto estivo, bancarelle di hobbisti, musica dal vivo e karaoke, oltre ad un momento dedicato alla moda.

“A distanza da un mese dall’avvio dell’iniziativa “Metti una sera in via Garibaldi” – ha precisato il vicesindaco con delega al Commercio e Marketing territoriale Giuseppe Berlino – possiamo decretarne il successo e dirci soddisfatti. Sia i cittadini che i commercianti mi hanno dato riscontri positivi, per questo abbiamo lavorato per estendere la pedonalizzazione di gran parte della via così da unire i tre tratti e aggiungere le bancarelle in modo da rendere più attrattiva la passeggiata. Dopo il lungo periodo di restrizioni desideriamo tornare il più possibile a vivere la normalità, riconquistare spazi e momenti di socialità e svago, pur con tutte le dovute cautele e precauzioni. Gli eventi organizzati nel fine settimana vogliono essere per i cittadini occasioni per vivere al meglio la città e le serate d’estate”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Un film e un incontro, doppio appuntamento estivo col progetto L-inc

Articolo successivo

La giunta mette in vendita la casalbergo. Rivolta a sinistra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *