19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Agosto in città. Street food e giostrine nelle piazze di Cormano

Dopo aver trascorso il mese di giugno e gran parte del mese di luglio senza eventi in una Cormano spenta, soprattutto nel week end, arriva in extrtemis il programma estivo organizzato dal comune. In una manciata di week end tra la fine di luglio e settembre, alcune piccole sagre cercheranno di allietare chi resta in città, anche nel mese di agosto.

Lo schema è semplice e all’insegna del cibo da strada: micro-sagre a rotazione in molte delle piazze cittadine. Occasioni ludiche dove si alterneranno presidi street food regionali, bancarelle di hobbysti, stand delle associazioni locali, giostrine, animazione per bambini e pochi appuntamenti musicale (come l’immancabile il tributo a Vasco Rossi).

“La giunta ha approvato il programma di eventi per l’estate cormanese 2021: nelle piazze e nei parchi della città hobbisti, creativi, musica, street food e le associazioni locali offriranno la possibilità di trascorrere ore spensierate e vivere insieme con semplicità la stagione estiva”, scrive in una nota l’Amministrazione.

Si inizia il 22 luglio coi mercatini serali nel centro storico per continuare con la tre giorni al parco Don Manzoni dal 23 al 25 luglio. Le feste toccheranno anche piazza Pertini (31 luglio-1 agosto), piazza Berlinguer (7-8 agosto). Festa anche a Ferragosto (13-14-15 agosto al parco di via Tobagi). La sagra dei cibi pugliesi si terrà in piazza Bernini il 20-21-22 agosto mentre il 3-4-5 settembre va in scena il Folk Festival in villa Gioiosa. Spazio anche ai prodotti tipici sardi il 10-11-12 settembre in piazza Bernini. Chiude il palinsesto l’Hollifood festival il 17-18-19 settembre al parco Don Manzoni.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Torna il cinema all’aperto. La protesta è servita, ora si apra alla cultura

Articolo successivo

Tre positivi ad un concerto al Carroponte. Allarme per un possibile focolaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *