11 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Torna il cinema all’aperto in Villa Ghirlanda. Le proiezioni in agosto

Ritorna il cinema estivo nel parco di Villa Ghirlanda. Le proiezioni si terranno in agosto grazie ad un accordo che il comune di Cinisello Balsamo ha raggiunto con la società Quinto Elemento che gestirà l’area estiva.

“L’accordo -s crive il sindaco Giacomo Ghilardi su Facebook – prevede la programmazione di una ricca rassegna cinematografica, la rimozione delle sedie, il ripristino del manto erboso e degli impianti di sicurezza a cura della società, e l’Amministrazione concederà in uso gratuito gli spazi”.

“Tutto ciò va ad aggiungersi alle tante iniziative già programmate in città, per offrire ancor più opportunità ai Cinisellesi. Gli accordi pubblico-privati sono una grande risorsa per le sinergie che ne nascono e offrono valore aggiunto al territorio. Di questo siamo molto contenti e continueremo in questa direzione, valutando ogni possibile opportunità per far vivere la nostra città”, conclude il sindaco.

La società Quinto Elemento aveva gestito il cinema all’aperto dal 2006 al 2012. L’esperienza delle proiezioni estive si era interrotta nel 2019, per scelta dell’amminsitrazione di centrodestra. Una decisione che aveva suscitato molte polemiche e interrotto una tradizione decennale per le estati della città.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Certificati in edicola. Da settembre possibili anche a Cinisello

Articolo successivo

Nidi gratis per le famiglie in difficoltà. Il bando regionale arriva a Cinisello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.