Caso Trezzi, l’ex sindaca chiede il rito abbreviato
Rito abbreviato per Siria Trezzi e Roberto Imberti. La richiesta è formulata dagli stessi indagati i quali vogliono che si ponga fine alla lunga vicenda che li vede coinvolti e con indagini durate diversi anni.
Lo comunicano i loro legali mediante una nota diffusa ieri: “Siria Trezzi e Roberto Imberti hanno chiesto che il processo sia definito dal Giudice dell’Udienza Preliminare nelle forme del rito abbreviato, richiesta accolta dal Giudice. L’inaccettabile durata del procedimento e l’esigenza di una rapida definizione dei fatti li ha portati a rinunciare alle maggiori garanzie del rito ordinario.
L’evidenza, a nostro avviso – aggiungono gli avvocati Vinicio Nardo e Giacomo Lunghini – circa l’insussistenza dei fatti ci ha portato a richiedere che vengano ascoltati due consulenti tecnici per chiarire la totale correttezza dell’operato del Sindaco Trezzi. Mentre sulla totale assenza di forme corruttive o utilità – concludono i difensori – le prove sono già agli atti, quindi non abbiamo chiesto alcun approfondimento sul punto”.