9 Settembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Dal 1° luglio al via le trasmissioni della prima web radio del “Pertini”

Dal 1° luglio partono le trasmissioni di “Il Pertini Radio”, la prima web radio/tv del comune di Cinisello Balsamo, fatta dai giovani che ha sede al secondo piano del centro culturale Il Pertini. Prima diretta alle 18 alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo della Città metropolitana, Comunicazione e Giovani, Stefano Bolognini, del Sindaco, Giacomo Ghilardi e dell’assessore alla Cultura, Daniela Maggi.

Seguirà poi la presentazione dello staff della radio, guidato da “Cini Entertainment”, con i suoi speaker e del palinsesto. Una programmazione di 6 giorni su 7 che punta all’intrattenimento e alla valorizzazione del patrimonio culturale de Il Pertini e della città.

La web radio/tv s’inserisce nel progetto più ampio “Il Pertini dei giovani” cofinanziato dal bando di Regione Lombardia “La Lombardia dei Giovani”. “Questo progetto, che comprende anche la web radio/tv, è un modo per dare voce e far diventare protagonisti i giovani cinisellesi – ha detto l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili Daniela Maggi -. I ragazzi hanno l’esigenza di condividere e il Pertini Radio apre le porte a tutti loro. Chiunque voglia contribuire a far crescere questa nuova realtà è il benvenuto. Il Pertini è, e deve continuare ad essere, uno dei punti di riferimento per i giovani cinisellesi. La web radio deve essere il connettore per raccogliere energie, proposte e sogni delle nuove generazioni”.

Presto si inseriranno nello staff anche i giovani dai 15 ai 35 anni che hanno partecipato ai quattro corsi di formazione di scrittura creativa, public speaking, visual story telling e video maker, compresi nel progetto “Il Pertini dei giovani”, e condotti da importanti realtà come MuFoco, Xsqui’ e la scuola di cinema Luchino Visconti. La diretta si potrà seguire sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Pagine Giovani Cinisello Balsamo e sul profilo Instagram e Facebook di Il Pertini Radio.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Uno sportello lavoro alla Crocetta, ma aperto solo 3 ore a settimana

Articolo successivo

Sesto d’Oro 2021, ecco i tanti cittadini premiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *