11 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Uno sportello lavoro alla Crocetta, ma aperto solo 3 ore a settimana

Un nuovo sportello per chi cerca lavoro. E’ aperto da poche ore nel quartiere Crocetta di Cinisello Balsamo l’ufficio di Afol. I locali sono ststi allestiti in uno stabile comunale accanto al presidio della Polizia Locale. Si tratta di un punto territoriale ,aperto soltanto il mercoledì dalle 14 alle 17, dove gli operatori dell’agenzi per la formazione e l’orientamento al lavoro del Nord Milano darano informazioni utili a chi è alla ricerca di un impiego.

In particolare – fa sapere una nota del comune – si darà supporto ai cittadini per l’inserimento dei curricula nella banca dati, si offriranno informazioni relative a corsi di formazione e rispetto alle Politiche attive del lavoro, ma anche sull’utilizzo di strumenti per rimanere sempre aggiornati Per la gestione delle richieste più complesse (rilascio DID e psp, consulenza su curriculum e avvio percorsi su politiche attive) si continuerà a far riferimento al Centro per l’Impiego di via Gorki.

“Si tratta di un servizio decentrato che risponde ad un bisogno di informazioni su tematiche importanti quali il lavoro e la formazione e che permetterà un collegamento diretto ed efficace con i cittadini”, queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi.

“Lo Sportello costituisce un’opportunità per i nostri cittadini, giovani e meno giovani, che sono in cerca di occupazione, che desiderano rimanere sempre aggiornati sui servizi offerti da Afol Metropolitana. Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, pertanto è fondamentale conoscere gli strumenti più adeguati per stare al passo”, ha aggiunto Gabriella Fumagalli, assessore alla Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche educative.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Lo spazio-tempo di Lasalandra, artista poliedrico che vive e crea a Cinisello

Articolo successivo

Dal 1° luglio al via le trasmissioni della prima web radio del “Pertini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.