6 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Pride 2021, nessuna adesione dal comune di Cinisello Balsamo

Nessuna adesione da parte del comune di Cinisello Balsamo al Pride 2021 che si celebra nel mese di giugno, organizzato come ogni anno dalla comunità LGBTQA+ e che vedrà in questi giorni lo svolgersi di alcuni appuntamenti a Milano. Per il terzo anno consecutivo la giunta di centrodestra cinisellese ha deciso di non aderire facendo sapere che il Pride non è nei programmi dell’amministrazione.

La comunità arcobaleno celebra da 52 anni le diversità e scende in strada in tutto il mondo per rivendicare diritti negati a omosessuali e transessuali: è la famosa parata del Gay Pride, coronamento di un intero mese di incontri, iniziative ed eventi legati al tema. Quest’anno non si terrà il corteo a Milano sono previsti una serie di appuntamenti aperti al pubblico.

Il comune del capoluogo si accende con i colori dell’arcobaleno. Per la prima volta l’illuminazione sarà lunga quattro notti, da mercoledì 23 giugno a sabato 26 giugno: dal tramonto fino all’alba la facciata della sede istituzionale di Palazzo Marino, in piazza della Scala, si tingerà dei sei colori della bandiera arcobaleno, raffigurazione plastica della vicinanza e del sostegno dell’Amministrazione alla comunità LGBTIQA+ milanese.

Il comune di Milano patrocina alcune delle iniziative in programma, a cominciare dagli eventi organizzati giovedì 24 e venerdì 25 giugno in piazza Francesca Romana (dalle ore 18 alle 23.30), all’Arco della Pace (dalle 18 alle 23.30) e in Largo Bellintani (dalle 18 alle 21), nell’ambito dell’iniziativa “Pride Square”.

Sabato 26 giugno, dalle ore 16 alle ore 21, si terrà l’evento conclusivo che culminerà in una manifestazione stanziale di piazza, all’Arco della Pace, in luogo della tradizionale parata. Qui arriveranno, intorno alle ore 18, i partecipanti alla Biciclettata Arcobaleno.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Subito divelta la targa per Regeni. Vandali fuori controllo al Parco dell’Acqua

Articolo successivo

La prima volta di Cinisello. Negozi aperti la sera in via Garibaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.