27 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

La prima volta di Cinisello. Negozi aperti la sera in via Garibaldi

Giovedì sera all’insegna del commercio e del passeggio in un tratto di via Garibaldi, tra via 2 Giugno e via Dandolo, dove il traffico delle auto sarà interdetto dalle 20 alle 23, escluso i residenti. Un’iniziativa che comincia giovedì prossimo (il 24 giugno), che vedrà i negozi aperti anche di sera e che durerà per tutti i giovedì fino al 29 luglio.

“Un altro passo per il rilancio delle attività commerciali che hanno soffermo molto nel corso di questo anno. L’iniziativa consentirà di rendere più attrattivo il centro città e sarà un’ulteriore opportunità di scelta per le serate estive dei cinisellesi”, il sindaco Giacomo Ghilardi commenta così l’apertura serale, decisa dall’amministrazione in collaborazione e dall’associazione CBComm.

“L’apertura dei negozi del centro il giovedì sera è una delle tradizioni estive molto apprezzate in alcune città. A Cinisello Balsamo, non si è mai verificata fino ad ora – precisa Giuseppe Berlino, vicesindaco con delega al Commercio e Marketing Territoriale –. Sono felice che abbia preso avvio e non posso che complimentarmi per lo spirito di iniziativa dei commercianti che hanno deciso di mettersi in gioco. La sperimentazione della chiusura al traffico di un tratto di via Garibaldi della scorsa settimana è stato un successo”.

“Era un impegno che mi ero assunto con gli esercenti della via che mi avevano richiesto questa opportunità. E così, dopo l’intervento di modifica alla viabilità realizzata nei mesi scorsi, è stato possibile creare questa piccola isola pedonale dove, per tutti i prossimi giovedì sera estivi, si potrà passeggiare liberamente, fermarsi per un aperitivo, cenare prendere un gelato, il tutto all’insegna del buon “gusto”. Se l’iniziativa avrà successo non si esclude, nel caso altri commercianti lo richiedessero, di estendere tale provvedimento anche ad altri tratti della stessa via o in altre zone cittadine”, ha concluso il vicesindaco.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Pride 2021, nessuna adesione dal comune di Cinisello Balsamo

Articolo successivo

Opere, mostre e impegno. Storia dell’amore di Cinisello per l’arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *